Garanzia

Condizioni di Garanzia Prodotti LEA DUNSCH RIWALL

Durata:
La durata della garanzia è:
– Di 2 anni a far data dall’acquisto del prodotto, nel caso di acquisto con scontrino, cioè per uso privato/consumatore.
– Di 1 anno a far data dall’acquisto del prodotto, nel caso di acquisto con fattura e Partita IVA, cioè per uso professionale  o aziendale.

La garanzia copre ogni vizio di fabbricazione e di qualità, ma non i guasti prodotti dall’utilizzo del prodotto.

Condizioni di applicazione della garanzia
Per convalidare ogni richiesta di garanzia sono necessarie:
• La Prova di Acquisto ricevuta via e-mail,
• La Fattura d’acquisto
• Lo Scontrino di cassa

La garanzia decorre dalla data di vendita all’utilizzatore finale così come risulta:
• dalla Prova di Acquista ricevuta via e-mail
• dalla Fattura d’acquisto
• dallo Scontrino di cassa.

La garanzia è applicata alle stesse condizioni su tutto il territorio della Repubblica Italiana.

La garanzia si applica unicamente ai prodotti utilizzati in modo corretto e la cui manutenzione sia stata conforme alle Istruzioni presenti sul manuale di istruzioni e montaggio del prodotto acquistato.

La richiesta di garanzia deve essere fatta seguendo le istruzioni indicate sul manuale di istruzioni e montaggio del prodotto acquistato.

La garanzia copre i vizi di fabbricazione, ma non risponde dei pezzi di normale usura o quelli di consumo corrente, quali per esempio catene, lame, cavi, cinghie, ecc. tali parti saranno sostituite in garanzia solo se presentano difetti di conformità.

La presa in carico di qualsiasi reclamo in garanzia sarà possibile solamente dopo che il Servizio Tecnico del Costruttore avrà ricevuto la relativa scheda di richiesta debitamente compilata di tutte le informazioni richieste, secondo la procedura indicata nel libretto di istruzione del prodotto acquistato.

La garanzia non copre:
• Le operazioni di montaggio e messa in funzione del prodotto, sia sul punto vendita che a domicilio.
• I problemi derivanti da un montaggio o da messa in funzione non conforme al manuale di istruzioni e montaggio.
• I problemi derivanti dall’utilizzo di carburanti e/o lubrificanti non conformi al manuale di istruzioni e
montaggio.
• La sostituzione dei particolari normalmente soggetti ad usura o di quelli di consumo ordinario.
• I problemi derivanti da utilizzo in condizioni anormali oppure eccessive (uso professionale o noleggio del
prodotto) rispetto a quelle previste dal manuale di istruzioni e montaggio.
• I problemi derivanti dal mancato rispetto delle condizioni di manutenzione, così come stabilito dal manuale di
istruzioni e montaggio.
• Le riparazioni necessarie in conseguenza di un utilizzo scorretto o non adeguato, o a negligenza oppure ad
errato stoccaggio.
• Le richieste relative a prodotti riparati o modificati da persone non abilitate.
• Le spese eventuali per l’intervento presso il domicilio dell’utilizzatore.
• Qualsiasi richiesta di indennizzo, o di rimborso per spese di noleggio di prodotti in sostituzione o di
riparazione da parte di una stazione di servizio non riconosciuta dal Costruttore del Prodotto e senza accordo
preventivo da parte nostra.
• La richiesta dei pezzi di ricambio deve pervenire a mezzo e-mail, indicando se si tratta di acquisto
a titolo oneroso oppure in garanzia (nel caso fortuito di qualche componente trovato rotto all’apertura della
scatola)

Le riparazioni devono essere assolutamente effettuate utilizzando esclusivamente pezzi originali, riconosciuti dal Costruttore.

I pezzi di ricambio montati a seguito di una riparazione sono coperti da una garanzia di 12 mesi a partire dal loro montaggio.
La riparazione, la sostituzione di pezzi o della macchina stessa non comportano un’estensione automatica
della garanzia del prodotto stesso.

Ogni riparazione effettuata con particolari non originali anche se adattabili comporta la decadenza della garanzia stessa.

Qualsiasi intervento in garanzia dovrà essere preventivamente autorizzato dal Servizio Tecnico del Costruttore, come indicato nel libretto di istruzioni del prodotto acquistato.